Recensione “Da Bomb” di “The High Jackers”

“Da Bomb” è il primo album prodotto dal marchio italiano “The High Jackers” che mescola stili diversi e vanta una produzione molto ben definita.
Composizione
L’album è composto da 12 tracce scritte e composte da Steve Taboga insieme agli alti musicisti che fanno parte dei The High Jackers. Il genere è un mix ben riuscito tra Blues, Rock, Soul e R&B in una produzione eccellente e finemente eseguita dalla Toks Records, casa discografica indipendente fondata dallo stesso Steve. Non è presente un libretto con i testi.
Singoli promozionali
I singoli promozionali estratti dall’album sono “Burgers and Beers” e “Stunned and Dizzy“.
Breve analisi
“Da Bomb” è un prodotto di qualità. L’idea di base è quella di fare buona musica e loro ci sono riusciti. Ogni brano è senza tempo e per un’artista o un gruppo di artisti è difficile creare una canzone che resista negli anni. Molti brani scritti decadono nel tempo via di qualche eccezione ma le canzoni in questo progetto sono fatte per durare. Già da “Burgers and Beers” che è il primo brano si respira l’aria degli anni ’50-’60 e non mi stupirebbe sentirla come colonna sonora di un film ambientato in quegli anni. Come non mi stupirebbe entrare in un Pub e sentire l’album a ruota in sottofondo. Se poi vieni a sapere che i The High Jackers producono pure la loro birra personale, la Crazy Bear, non puoi non notare la coerenza di fondo che è un valore facile da sfumare in questo ambiente. Non vedo l’ora di ascoltare l’album che è previsto per fine anno e quello già in cantiere per il 2020 ma se questo è il loro modo di lavorare non credo rimarremo delusi.
Tracklist
- Burgers and beers
- If I don’t have you
- Going crazy
- Sunshine
- Everybody’s burning
- Stunned and dizzy
- Hush now
- Live it
- My new paradise
- The wrong side of the street
- You make me mad
- This is the sound (Da bomb)
Tournée
I The High Jackers sono sempre in tournée, suonano 2-3 volte a settimana. Maggiori dettagli sulla pagina Facebook.
Considerazioni generali
Voto questo album 8/10.
PRO: Ottima produzione, voce adatta al genere;
CONTRO: Nessuno, producono pure la birra voglio dire.