Recensione “Le Coincidenze” di Sarah

Le coincidenze è il primo album in studio della cantautrice italiana Sarah che incorpora temi e stili diversi in un progetto libero e personale.
Composizione
L’album è composto da 8 tracce, i testi sono scritti dall’artista, accompagnati dalle melodie composte dal maestro Beny Conte (Tranne per “Senza alibi” e “Negli occhi dell’aquila“ scritti e composti da Sarah stessa). I temi presenti nell’album sono vari, frutto di un introspettiva personale di Sarah che scrive quello che sente senza darsi confini legando il tutto con un filo conduttore comune, le coincidenze. La produzione dell’album è molto particolare, composto e registrato nella scuola di Conte l’album mantiene un contatto grezzo con i suoi testi e con i significati che vuole esprimere. Non ci sono effetti applicati alla voce né correzioni melodiche digitali (tanto non ce n’è bisogno) e la compressione complessiva da l’idea di essere in studio mentre l’album viene registrato.
Singoli
I singoli promozionali sono la title track “Le coincidenze” uscita ad aprile 2018 è “Negli occhi dell’aquila“
Breve analisi
È il primo progetto per questa nuova voce di Pescara, apprezzato dal sottoscritto nonostante non sia esattamente il genere di musica che ascolto di solito. Non so se è la voce calda o l’espressività che emana cantando o l’estensione vocale che è capace di andare molto bene in basso e un po’ nasale verso l’alto ma il complessivo di queste abilità e caratteristiche fanno di Sarah una voce che funziona.
Tracklist
- Le coincidenze
- Il mio viaggio
- Le parlo di te
- Senza alibi
- Negli occhi dell’Aquila
- Resisti
- Sophia’s mambo
- L’esigenza
Tournée
Ci sono eventi live previsti per questo album , tutti consultabili sulla pagina Facebook dell’artista.
Considerazioni generali
Voto questo album 7/10.
PRO: Voce piacevole da ascoltare, l’album è composto da stili diversi.
CONTRO: Avrei curato qualche dettaglio in più e inciso con più fermezza le parole.