Recensione “Ocean 0” degli Hybrid Dimension

Ocean 0 è una produzione WladimirPascaliProduzioni nata dall’idea del duo di produttori Italiani Hybrid Dimension sperimentando rock psichedelico, elettronica e sonorità particolari.
Breve analisi
Prodotto da Wladimir Pascali e Diego Arruzza, in arte Hybrid Dimension, Ocean 0 più che un brano è un progetto audiovisivo che punta alla musica per immagini. Un osmosi inscindibile delle due forme d’arte che dominano il mondo contemporaneo rilegate da un tema comune che mira a richiamare l’attenzione sull’ambiente, ponendo al centro il tema dell’inquinamento marino da plastica, che mai prima d’ora deve muovere qualcosa dentro ognuno di noi vista la direzione in cui tutti noi stiamo andando.
L’idea nasce da uno scambio di idee tra i due produttori, amici dalle superiori e compagni di band, fatto durante le diverse collaborazioni passate. La distanza non è stata un problema per i due, che sono riusciti a lavorare sperimentando e superando quelle che possono essere le difficoltà pratiche di non essere nella stessa stanza nello stesso momento. Ma l’idea buona c’era e ora si raccolgono i risultati.
Tecnicamente parlando la qualità del suono è ottima come la era in “noise” , precedente EP di Wladimir. Questa volta è presente un testo cantato dalla voce di Diego Arruzza, volutamente appesantito da effetti per immergerci nello stile del brano.
Ocean 0 è presente in tutti gli store online.
Considerazioni generali
Valuto questo brano 8/10. La base presenta un’ottima qualità e la melodia del testo è molto orecchiabile ed entra subito in testa, che poi ponga l’attenzione su un tema così importante come l’inquinamento dei mari gli fa onore.