Recensione “This Christmas Day” di Jessie J

“This Christmas Day” è il quinto album in studio della cantautrice britannica e primo album di cover natalizie contenente un inedito scritto da lei. L’album è stato registrato in due settimane. Dopo aver vinto il concorso musicale “The Sing 2018” in Cina si è dedicata prima alla promozione dell’album “R.O.S.E.” ,che consiglio di ascoltare a chi ne fosse appena venuto a conoscenza, e ora ci delizia con questo ottimo album di natale.
Composizione
L’album è composto da 11 traccie totali di cui 10 sono famose cover natalizie e una, il brano “This Christmas Day”, è stata scritta dalla cantante stessa. La produzione dell’album è all’altezza del calibro dell’artista ,è un prodotto solido e fluido nel suo insieme. Nessuna canzone è sottotono come non ci sono particolari note di spicco. Ho trovato molto carina la versione di “Jingle Bells”
Breve analisi
Primo album di cover per Jessie J e direi che la prova è superata. Non c’erano dubbi sarebbe stato un bell’album ma ero molto interessato di sentire come avrebbe interpretato questi grandi classici. Lei sempre brava e capace di trasmettere emozioni anche solo con una vocalizzazione alla mattina prima di fare colazione (Instagram confirmed) che davvero la trasporta nella categoria bestie sacre della musica. Un album da ascoltare assolutamente per la qualità dei brani creata con così apparente semplicità e naturalezza, una playlist consigliata in questo periodo dell’anno, sempre più vicino al natale.
Tracklist
- Winter Wonderland (Ft. Boyz II Men)
- The Christmas Song (Ft. Babyface)
Considerazioni generali
Voto questo album 8/10
PRO : Ottima interpretazione dei brani, produzione coerente all’artista
CONTRO : Nessuno, è un bell’album.
Hai ascoltato l’album? Fammi sapere cosa pensi! 😀